Durata: 50 minuti
Descrizione: Il massaggio aromaterapico sfrutta i benefici e le proprietà curative degli oli essenziali per favorire il riequilibrio psico-fisico e la ricerca dell’armonia, mediante la riproduzione di movimenti lenti e profondi, atti a facilitare l’assorbimento delle essenze dai pori cutanei, al fine di espletare la loro funzione. La scelta degli olii è rimessa al cliente, il quale, guidato dalle nostre esperte in questo viaggio fisico-olfattivo, comporrà la sua profumazione personale in grado di rispondere in maniera perfetta ai suoi bisogni.
Parti del corpo interessate: Tutto il corpo
A chi è indicato: Questo massaggio è consigliato a chiunque, essendo personalizzabile a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente, e a chi voglia fare un’esperienza fisico-olfattiva.
Benefici :
- Lavanda: Le virtù della Lavanda si esprimono al massimo grado sul sistema nervoso e nella sfera emotiva: calma e acquieta, riequilibra in situazioni di ansia, stress e apatia. Aiuta a ritrovare la pace della mente e del cuore, a lasciar decantare gli avvenimenti, ad ammorbidire i caratteri più irruenti.
- Menta: È una grande alleata dello studio e del lavoro, della lucidità mentale e della concentrazione. Aiuta a riconciliarsi con l’esistenza e con il presente, allontanando la paura.
- Ginepro: L’azione stimolante del Ginepro “riscalda” la volontà, scioglie le inibizioni delle persone più timide, aumenta la sicurezza in caso di paura. Dona dinamismo e ripulisce le situazioni stagnanti, aiutando a ritrovare la determinazione e a vedere nuovi sviluppi. Favorisce chi desidera svincolarsi dall’oppressione di un pensiero negativo, da un eccesso di senso di colpa o da ricordi spiacevoli.
- Limone: L’olio essenziale di Limone mette a riposo la mente e rilassa il sistema nervoso, allontana l’ansia, allevia i mal di testa di origine nervosa e l’insonnia. Previene i blocchi del sistema nervoso simpatico, stimola funzioni del parasimpatico. Sostiene, infonde coraggio e determinazione. Quando si è costretti a subire oppressioni, persecuzioni e angherie di varia natura, aiuta a liberarsi da condizionamenti. Migliora la comunicazione.
- Ylang Ylang: L’olio essenziale di Ylang Ylang crea armonia in caso di contrasti, collera, rancore e frustrazione, perché favorisce la comprensione e il perdono, dissolve le delusioni e le offese, ripristina il desiderio di amare. Accresce il potere di seduzione per il mondo femminile, favorisce i comportamenti dignitosi. Armonizza i contrasti, toglie la paura, libera gioia, sensualità, sviluppa intuizione e creatività.
- Patchouli: L’aroma profondo dell’olio essenziale di Patchouli ricollega alla terra. Connette corpo e mente, aiutando ad accettare i bisogni e le trasformazioni fisiologiche del nostro organismo. Si rivela utile per i sognatori, che spesso tendono a perdere il contatto con la quotidianità: dona loro l’equilibrio e la concretezza per realizzarsi.
- Rosmarino: L’olio essenziale al Rosmarino dona energia, favorisce la concentrazione e migliora la memoria, soprattutto durante periodi di forte pressione per le attività intellettuali. Cardiotonico, questa essenza incide marcatamente sul cuore, per questa ragione è indicato in caso di astenia, pressione bassa, debolezza e stanchezza, anche mentale.